N E W S  ASSOCIAZIONE  1.01.2020
   Comunicati     Stampa e Web     Documentario     Interviste     La Petizione     Bibliografia

MERCOLEDI' 1 GENNAIO 2020
2020 ANNO IMPORTANTE x L'ASSOCIAZIONE
1 gennaio 2020 - Questo sarà un anno importante per la nostra Associazione: il 29 maggio cadrà la ricorrenza del 35° Anniversario della Strage dello Stadio Heysel con le sue solenni commemorazioni nazionali ed europee, alle quali, impegni permettendo, vorremmo presenziare. Inoltre auspichiamo la realizzazione di alcune iniziative ispirate al nostro statuto, proposte alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e alle istituzioni dello Sport, quali ad esempio: l'istituzione della "Giornata Nazionale contro la violenza nello sport", uno spazio museale nazionale, il nostro progetto scolastico di sensibilizzazione all'educazione civico-sportiva dei giovani.

Cogliamo l’occasione per augurarVi un anno sereno e propizio, così come alle Vostre Famiglie.

LUNEDI' 30 DICEMBRE 2019

NAPOLI: RINVIO A GIUDIZIO x DIFFAMAZIONE VITTIME HEYSEL

L’Associazione si schiera legalmente a tutela della memoria dei propri familiari e di tutte le altre vittime innocenti della violenza.

La procura di Napoli ha rinviato a giudizio con l’imputazione per il reato diffamazione la signora Fabiana Paciello, che nel febbraio del 2016 scrisse tramite social frasi offensive della reputazione, dell’onore e del ricordo delle vittime dell’Heysel. Una prima battaglia vinta dall’Associazione e un precedente che deve essere da monito per tutti quanti credano di sentirsi impuniti dietro una tastiera. Adesso attendiamo che la giustizia faccia pienamente il suo corso perché nessuno può permettersi di oltraggiare qualsiasi vittima innocente.

Per ulteriori approfondimenti sul web:  Ansa 13.02.2016   –  Trasmissione Radiofonica “La Zanzara"

30 dicembre 2012

Fonte: Associazionefamiliarivittimeheysel.it