N E W S  ASSOCIAZIONE  11.09.2019
   Comunicati     Stampa e Web     Documentario     Interviste     La Petizione     Bibliografia

MERCOLEDI' 11 SETTEMBRE 2019

TWEET ASSOCIAZIONE su CORI HEYSEL DI FIRENZE

(Arezzo 11.09.2019) "Apprezziamo le parole del Presidente della Fiorentina che riteniamo un ottimo punto di partenza per un cambio di rotta. Adesso auspichiamo un coinvolgimento diretto dell’Associazione per dare seguito a quanto dichiarato da Commisso e per lanciare un segnale concreto”. Andrea Lorentini (Presidente Ass. Familiari Vittime Heysel)

Commisso: "Mai più cori sull'Heysel e su Scirea"

Il presidente della Fiorentina parla di tutto e manda un messaggio forte e chiaro a pochi giorni dalla sfida con la Juve.

… (Omissis) … Lei non usa il termine civile a caso. Che cosa pensa dei cori sull’Heysel ?

"Non voglio più sentirli né sull’Heysel né su Scirea. Si va contro i miei principi. E non voglio più neanche quelli contro il sud. Io sono calabrese, Joe Barone è siciliano, Montella è napoletano, attaccare i meridionali è attaccare noi. Non so chi abbia fatto quei cori, non li conosco, ma non voglio più sentirli. Ai leader della Fiesole dico: controllate i pochi che lanciano quelle urla. La Fiorentina è di tutti, mia, dei tifosi e della Fiesole. Quei cori e la violenza no".

11 settembre 2019

Fonte: Corrieredellosport.it