VIDEO 35° HEYSEL 2020

VIDEO UFFICIALE IN MEMORIA di DOMENICO LAUDADIO
#HEYSEL35ANNIDOPO 29.05.19852020

#Heysel35annidopo 29.05.19852020

"Trentacinque anni dopo è ancora più importante ricordare perché con il passare del tempo il rischio che l'Heysel venga dimenticato è reale. L’Heysel è una tragedia italiana ed europea, quindi dovrebbe andare oltre le divisioni del tifo. Non abbiamo sete di vendetta. Noi tiriamo dritti per la nostra strada della memoria. Un video per ricordare, un video per non dimenticare. Un video, soprattutto, per loro, i nostri cari. Per fare memoria del loro sacrificio. Per tributare loro il giusto omaggio. Abbiamo scelto le immagini, le parole, la musica. Prendetevi qualche minuto e ricordate insieme a noi". Andrea Lorentini (Presidente Associazione Familiari Vittime Heysel) Video: Associazionefamiliarivittimeheysel.it © Domenico Laudadio ©

Il Video dell'Associazione nel 35°Anniversario della Strage

"L’Anniversario viene alla luce nell’imprevedibile scenario luttuoso di una nazione e del mondo intero flagellati dalla pandemia del virus covid-19. L’Associazione dei Familiari delle Vittime dell’Heysel, non potendo organizzare celebrazioni in pubblico, ha voluto consegnare ad un video ufficiale il proprio messaggio affettuoso di commemorazione, rilanciando il valore imprescindibile, a suo fondamento, della verità nella memoria. Disgiungere questi due temi fra loro sarebbe l’ennesimo sfregio al sacrificio dei 39 innocenti caduti a Bruxelles. Per omissioni, ignoranza o anche cattiva fede, in tutto questo tempo che è trascorso non poche volte l’una è stata orfana dell’altra"… Domenico Laudadio Fonte: Associazionefamiliarivittimeheysel.it © 29.05.2020 Fotografia: GETTY IMAGES (Not for Commercial Use) ©