LA GIOIA DELLO SPORT 2021
La Gioia dello Sport Acerra 29.10.2021
   Eventi   Comunicati   Cerimonie   Monumenti   Luoghi in Memoria   Epistolario

INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO SPORTIVO DIOCESI di ACERRA (NA)
ORATORIO VIA NINO BIXIO ACERRA (NA) 29.10.2021
LA GIOIA DELLO SPORT PER CONTRASTARE LA POVERTA' EDUCATIVA

"La Gioia dello Sport"

L’Associazione al fianco dei giovani di Acerra in occasione dell’apertura del nuovo centro di aggregazione oratoriale sorto "per contrastare la povertà educativa" nel comune campano.

Un nuovo centro sportivo giovanile ad Acerra nasce per volontà e dedizione della comunità locale e in virtù dell’orientamento cristiano e sociologico ispirato dalla Pastorale dello Sport Diocesana. Il nostro Presidente Andrea Lorentini è stato invitato fra i graditi ospiti ad animare la cerimonia d’inaugurazione il 29 ottobre alle ore 18:00 presso la sede del Centro Sportivo in via Nino Bixio, dichiarato pubblicamente dagli addetti ai lavori "un’opera straordinaria in favore dei giovani locali, in particolar riguardo per i minori in difficoltà". L’opera è stata realizzata coprendo la maggior parte dei costi grazie al contributo dell'8X1000 e con altri fondi elargiti dalla Diocesi. Insieme ad Andrea Lorentini alla manifestazione parteciperanno il Vescovo e il Sindaco di Acerra, Mons. Antonio Di Donna e Raffaele Lettieri, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini. Per l’occasione prevista anche la partecipazione straordinaria del giornalista Tommaso Liguori, Caporedattore di SkySport. L’evento, date le restrizioni dell’emergenza sanitaria in atto per il covid-19, sarà riservato ad un pubblico limitato con accesso su invito. Probabile la trasmissione in diretta dell’evento sul canale social Facebook della Diocesi di Acerra. Per suo fondamento statutario l’Associazione fra i familiari delle Vittime dell’Heysel offre amichevole collaborazione ad ogni ente impegnato nell’educazione civica al fine di promuovere i valori etici di una sana attività agonistica e della non violenza. Ancora con maggiori attenzioni, quindi, i suoi membri si impegneranno solidali, nel caso specifico, al fianco di questi ragazzi che abitano in un delicatissimo territorio geografico, minato dalle note problematiche affinché la propria tragedia privata sfoci in un percorso spiritualmente rigenerativo trasfigurandosi in bene sociale, soprattutto in nome della memoria e del sacrificio dei propri cari. Fonte: Associazionefamiliarivittimeheysel.it © 26 ottobre 2021 Fotografie: Luigi Buonincontro © Diocesi di Acerra   Video: FL Television 678 ©