ARTICOLO 29-06-2017
Juventus.com 29.06.2017
    Articoli 2017   Stampa e Web   Comunicati Stampa   Eventi   Interviste   Bibliografia

A Bruxelles, per non dimenticare Heysel

Giornata di commemorazione per le vittime del 1985; è stata anche ricordata Erika Pioletti.

Il Parlamento Europeo ha voluto ricordare oggi a Bruxelles le vittime della tragedia dell’Heysel ed Erika Pioletti, la giovane vittima della notte del 3 giugno scorso in piazza San Carlo a Torino. Davanti alla lapide che, nella capitale belga, ricorda i nomi delle vittime della Finale di Coppa dei Campioni del 1985, sono state deposte due corone di fiori: la Juventus era presente con il suo gonfalone e rappresentata da Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum, e Gianluca Pessotto, team manager della Primavera. Con loro c’erano l’eurodeputato Alberto Cirio, Andrea Lorentini, presidente dell’Associazione Familiari Vittime dell’Heysel, Beppe Franzo, presidente dell’Associazione Quelli di Via Filadelfia e i rappresentanti di numerosi club bianconeri di Piemonte, Lombardia e Liguria. È stata anche deposta una rosa bianca, in memoria di Erika Pioletti. L’incontro si è concluso con l’intenso monologo dell’attore David Gramiccioli "Heysel: tutti sapevano, tranne loro". Fonte: Juventus.com © 29 giugno 2017 (Testo © Logo) Fotografia: Juventus Club Meda © Tweet: Associazionefamiliarivittimeheysel.it ©