IO TI RISPETTO 2022
EMANUELE GIACCHERINI  IO TI RISPETTO 2022
   Io Ti Rispetto 2022   Eventi   Comunicati   Cerimonie   Monumenti   Luoghi in Memoria

PROGETTO SCUOLE EDUCAZIONE CIVICO SPORTIVA IO TI RISPETTO
LICEO "FRANCESCO REDI" AREZZO 4.05.2022
EMANUELE GIACCHERINI (CALCIATORE SERIE A NAZIONALE)

Una mattinata all’insegna dei valori educativi dello sport. Mercoledì 4 Maggio, gli alunni del biennio dell’indirizzo sportivo, hanno partecipato in Aula Magna, al progetto "Io ti rispetto". Testimonial Emanuele Giaccherini, che ha risposto alle molteplici domande dei ragazzi, basate essenzialmente sul tema del fair play. Il gradito ospite ha evidenziato l’importanza della formazione della persona prima di quella dell’atleta; ha ribadito il valore dello studio come apertura al mondo, alla socializzazione e al rispetto; perseguire un obiettivo, lo spirito di sacrificio, l’impegno, l’abnegazione hanno rappresentato il nucleo centrale attorno al quale si è sviluppata la conferenza. Patrizio Perisci Fonte: Liceorediarezzo.edu.it © 4 maggio 2022  Fotografie: Biser Todorov © Liceorediarezzo.edu.it ©

Mercoledì 4 maggio 2022 quarto appuntamento del progetto "Io ti rispetto". Protagonisti gli studenti del liceo scientifico "Francesco Redi". Testimonial della mattinata Emanuele Giaccherini. Un altro momento di riflessione e crescita per i ragazzi dell’indirizzo sportivo tra memoria ed educazione ai valori dello sport promosso dalla Associazione fra i Familiari delle Vittime dell’Heysel e patrocinato dal Comune di Arezzo e dal Comitato Regionale del Coni. Ps: un grazie a tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione di questa prima edizione. CONI e Provincia per aver concesso il patrocinio, Santa Firmina, Panathlon Arezzo e Valdarno e Delegazione FIGC Arezzo per aver aderito. I colleghi Giustino Bonci, Marco Corsi, Francesco Caremani, Fausto Sarrini per aver moderato gli incontri. I professori per aver preparato gli studenti. Marcello ed Elia Vardi per le riprese. Infine i testimonial Francesco Graziani, Lara Mori, Daniele Bennati ed Emanuele Giaccherini per essersi messi a disposizione del progetto e dei ragazzi. Andrea Lorentini (Presidente Associazione fra i Familiari delle Vittime dell'Heysel) Fonte:  Associazionefamiliarivittimeheysel.it © 4 maggio 2022 Fotografia: Liceorediarezzo.edu.it ©

Io Ti Rispetto 2022