Verbale Assemblea Associazione 16.03.2019
   L'Associazione    La Strage    Le Vittime    Il Processo    Otello Lorentini    Lo Statuto    Il Presidente

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA 16.03.2019

"Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel"

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI 2019

In Arezzo, in data 16/03/2019 si è svolta l’assemblea annuale dell’Associazione tra i famigliari delle Vittime dell’Heysel.

Sono presenti:

Andrea Lorentini

Arianna Accorsi

Emanuela Casula

Francesco Caremani

Stefano Lorentini

Riccardo Balli

Il presidente Andrea Lorentini ha le deleghe di: Domenico Laudadio, Alessandro Ronchi, Fabrizio Landini, Marina Salvi.

Emanuela Casula ha la delega di Anna Passino.

Prende la parola il presidente Andrea Lorentini che relaziona i soci sull’attività dell’Associazione per l’anno 2018. Queste le principali iniziative:

- partecipazione inaugurazione di una piazza intitolata alle vittime dell’Heysel a Torino nel mese di maggio 2018;

- partecipazione, per il terzo anno consecutivo, alla Giornata Europea della memoria al Parlamento Europeo a Bruxelles nel mese di giugno 2018;

- incontro con lo staff del sottosegretario alla presidenza del consiglio per valutare insieme la possibilità di istituire la Giornata Nazionale contro la violenza nello sport. A tal proposito l’associazione è in attesa che l’istruttoria ufficiale venga discussa alla prossima riunione del Comitato grandi eventi.

Il presidente ha poi aggiornato l’associazione sulle querele in corso: circa la querela incardinata presso la Procura di Arezzo, in data 7 marzo il Giudice per le Indagini Preliminari ha respinto la richiesta di archiviazione e quindi disposto ulteriori indagini.

L’assemblea ha poi discusso e condiviso i progetti e le attività per l’anno 2019. Il primo evento che vedrà coinvolta l’Associazione si terrà nel mese di aprile. L’associazione parteciperà al talk show "Conflitto e rispetto nello sport" in occasione della 49° Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite 2019. Il talk show si terrà, a Roma, presso Villa Borghese, giovedì 25 aprile 2019 dalle 15.00 alle 16.15.

Viene letta la mail relativa al Progetto multimediale e scolastico promosso dal socio Domenico Laudadio da realizzare nel 2020 in occasione del 35esimo anniversario. L’assemblea conferma l’interesse per tale progetto e delibera un gruppo di lavoro formato da Andrea Lorentini, Francesco Caremani e Domenico Laudadio per definirne contenuti e logistica.

Successivamente viene definita la quota sociale per l’anno 2019 che l’assemblea delibera di mantenere in euro 70.

A seguire si fa dettaglio delle spese per manutenzione del sito (fatture Aruba e Iubenda) per un totale di euro 50,71. L’estratto conto al 1° marzo ammonta a euro 1.679,64.

L’assemblea si chiude alle ore 16,30.

Il Presidente Andrea Lorentini

Il Segretario Stefano Lorentini