Verbale Assemblea Associazione 02.02.2021
   L'Associazione    La Strage    Le Vittime    Il Processo    Otello Lorentini    Lo Statuto    Il Presidente

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA 02.02.2021

"Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel"

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI 2021

Verbale assemblea annuale dell’Associazione fra i Familiari delle Vittime dell’Heysel.  L’assemblea si tiene virtualmente il giorno 2 febbraio 2021 via “google meet”. La riunione si apre alle ore 21.00 con il seguente ordine del giorno:

Relazione del presidente sull’attività del 2020 e sulla programmazione per il 2021;

Aggiornamento processo Paciello;

Quota sociale e conto economico;

Varie ed eventuali;

Sono presenti:

ANDREA LORENTINI

ARIANNA ACCORSI

FABRIZIO LANDINI

DOMENICO LAUDADIO

FRANCESCO CAREMANI

ALESSANDRO RONCHI

EMANUELA CASULA

STEFANO LORENTINI

ANNA PASSINO delega EMANUELA CASULA

RICCARDO BALLI delega ANDREA LORENTINI

In apertura di assemblea prende la parola il presidente Andrea Lorentini che relaziona i soci sulle attività che erano previste per il 2020:

- È stata rinviata a data da destinarsi, causa pandemia, la giornata presso il Museo del calcio di Coverciano. Così come altri progetti di educazione civico sportiva.

- Nel 2020 è stata inaugurata a Codogno una piazza intitolata alle vittime dell’Heysel. L’Associazione è in contatto con il sindaco di Codogno per organizzare una nuova inaugurazione alla presenza dell’Associazione stessa e degli studenti delle scuole del Comune. L’auspicio che tale evento possa realizzarsi nel mese di maggio 2021. Con lo stesso Comune è stato avviato un percorso per un progetto di educazione civico-sportiva rivolto agli studenti.

- Rimane in stand-by l’organizzazione della giornata nazionale contro la violenza dello sport.

- Il presidente informa, poi, l’assemblea della possibilità di…

(INFORMAZIONE SECRETATA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO)

L’assemblea approva la proposta.

- Il presidente aggiorna poi l’assemblea sul procedimento penale nei confronti della signora Fabiana Paciello. Venerdì 12 febbraio 2021 si terrà presso il tribunale di Napoli la seconda udienza.

- Il presidente informa che il saldo sul conto dell’Associazione è di 1.525 euro. Le spese sostenute nel 2020 ammontano a 405,59 euro. Di cui 350 euro quale onorario per l’avvocato Donnini e spese di pernottamento e viaggio a Napoli e 55,59 euro quali spese per la gestione del sito internet.

L’assemblea stabilisce in euro 70 la quota sociale per l’anno 2021.

L’assemblea si chiude alle ore 23.00.

Il Presidente Andrea Lorentini