Verbale Assemblea Associazione 6.02.2016
   L'Associazione    La Strage    Le Vittime    Il Processo    Otello Lorentini    Lo Statuto    Il Presidente

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA 6.02.2016

"Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel"

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI 2016

Il 6 febbraio 2016 alle ore 14,30 ad Arezzo in via Giordano Bruno 51 si è riunita l’assemblea ordinaria dell’Associazione fra i familiari delle vittime dell’Heysel con i seguenti punti all’ordine del giorno:

1-    Relazione del presidente sull’attività svolta nel 2015

2-    Delega da parte dell’assemblea al presidente per tutelare l’Associazione dal punto di vista legale

3-    Relazione e approvazione sul bilancio e quota associativa

4-    Comunicazioni del presidente circa l’attività e le iniziative per l’anno 2016

5-    Varie ed eventuali

Sono presenti i soci:

ACCORSI ARIANNA

BALLI RICCARDO

CASULA EMANUELA

CAREMANI FRANCESCO

LANDINI FABRIZIO

LAUDADIO DOMENICO

LORENTINI ANDREA

LORENTINI STEFANO

LANDINI ANDREA DELEGA LORENTINI ANDREA

RONCHI ALESSANDRO DELEGA LORENTINI ANDREA

PASSINO ANNA DELEGA CASULA EMANUELA

SALVI MARINA DELEGA LORENTINI ANDREA

LICATA ANNAMARIA DELEGA LORENTINI ANDREA

I presenti nominano Andrea Lorentini presidente dell’assemblea il quale chiama a svolgere il ruolo di segretario Stefano Lorentini.

L’assemblea si apre alle 14,30.

In merito al punto 1) dell’ordine del giorno il presidente Andrea Lorentini relaziona l’assemblea circa l’attività svolta nel 2015 facendo riferimento alle principali manifestazioni e iniziative che hanno visto l’Associazione impegnata nel perseguire i propri obiettivi quali la difesa delle memoria e la promozione di eventi contro la violenza nello sport.

Per quanto riguarda il punto 2) l’Assemblea delibera ampio mandato al presidente Andrea Lorentini di procedere legalmente in tutte le forme che riterrà più opportune per tutelare ai fini legali l’Associazione circa le recenti diffamazioni occorse sulla memoria delle vittime dell’Heysel.

In riferimento al punto 3) il presidente relaziona l’Assemblea circa il bilancio 2015 che ha visto entrate pari a euro 1.200 consistente nelle quote associative ed uscite pari a euro 552 così ripartite: euro 421 per spese di rappresentanza e trasferte, euro 131 di gestione conto e imposta di bollo. L’assemblea delibera l’approvazione il bilancio e stabilisce la quota associativa per l’anno 2016 in euro 70.

Sul punto 4) Il presidente relaziona circa le iniziative per il 2016 che vedranno l’Associazione impegnata a proseguire sul percorso avviato nel 2015, con particolare attenzione verso il mondo della scuola.  A tal proposito l’Associazione è stata ricevuta presso il Ministero dell’Istruzione e sono in fase di realizzazione sinergie e progetti con alcuni istituti scolastici.

L’assemblea è sciolta alle 16,30 del 06/02/2016 e il seguente verbale chiuso alle 16,30.

Arezzo lì, 06/02/2016

Il Presidente Andrea Lorentini