www.associazionefamiliarivittimeheysel.it
Verbale Assemblea Associazione 24.02.2018
   L'Associazione    La Strage    Le Vittime    Il Processo    Otello Lorentini    Lo Statuto    Il Presidente  
 

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA 24.02.2018

"Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel"

 

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI 2018

Sabato 24/02/2018, in Arezzo, si riunisce in assemblea annuale l’associazione fra i famigliari delle Vittime dell’Heysel.

Sono presenti:

Andrea Lorentini

Emanuela Casula

Arianna Accorsi

Francesco Caremani

Stefano Lorentini

Riccardo Balli 

Hanno mandato delega ad essere rappresentati dal presidente Andrea Lorentini i seguenti soci: Domenico Laudadio - Fabrizio Landini - Andrea Landini - Alessandro Ronchi - Marina Salvi - Michele Pidone.

Si apre l’assemblea alle ore 14:40. All’ordine del giorno i seguenti punti:

• Relazione del presidente sull’attività svolta nel 2017;

• Rinnovo cariche sociale per il triennio 2018-2020;

• Pianificazione attività 2018;

• Determinazione della quota sociale per l’anno 2018;

• Varie ed eventuali.

Il presidente relaziona sulle attività svolte dall’Associazione nel 2017 con particolare riferimento all’Impegno nelle scuole relativamente alla memoria e all’educazione civico/sportiva.  Tra le iniziative da sottolineare la seconda giornata della memoria europea presso il Parlamento Europeo a Bruxelles.

Il presidente poi relaziona l’assemblea circa lo status delle querele presentate dall’Associazione per diffamazione e lesione della memoria delle vittime. Al momento sono in piedi due atti giudiziari, uno presso il tribunale di Napoli, l’altro presso il tribunale di Arezzo.

Successivamente Andrea Lorentini informa l’assemblea di aver scritto all’amministratore delegato di Juventus Aldo Mazzia circa lo stato dell’arte relativo al monumento alla memoria delle vittime da erigersi presso il nuovo centro sportivo della Continassa. Mazzia ha risposto confermando che tale monumento verrà eretto e che sarà presumibilmente nel 2019.

Successivamente viene letto un messaggio inviato all’assemblea dal socio Domenico Laudadio, che ripropone nuovamente il progetto museale e scolastico "Sala della memoria Heysel" da realizzare entro il 2020 in occasione del trentacinquesimo anniversario.

Si mettono agli atti le fatture per la gestione del sito (fattura Aruba e fattura Iubenda).

Per quanto riguarda il conto corrente dell’Associazione il saldo iniziale al 1° marzo 2017 era di 1216,65 euro. Al 21 febbraio 2018 il saldo ammonta a 1544,65 euro.

L’assemblea determina la quota annuale per il 2018 in euro 70 euro.

Si procede, quindi, alla votazione per il rinnovo delle cariche. L’Assemblea all’unanimità riconferma tutte le persone attualmente in carica per ciò che concerne la presidenza, la vice presidenza, la segreteria e il consiglio direttivo. Per il triennio 2018-2020 Andrea Lorentini presidente, Emanuela Casula vice-presidente, Riccardo Balli segretario, Stefano Lorentini e Alessandro Ronchi consiglieri.

L’assemblea si chiude alle ore 16.30.

Il Presidente Andrea Lorentini

Il Segretario  Stefano Lorentini


www.associazionefamiliarivittimeheysel.it  Domenico Laudadio  ©  Copyrights 2015  (All rights reserved)