Atto Costitutivo Associazione 17.01.2015
   L'Associazione    La Strage    Le Vittime    Il Processo    Otello Lorentini    Lo Statuto    Il Presidente

ATTO COSTITUTIVO 17.01.2015

"Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel"

L’anno 2015, il mese di gennaio, il giorno 17, alle ore 15, ad Arezzo presso la sede dell’Arbitro Club, Piazzale Lorentini 1, sono riuniti in assemblea allo scopo di costituire l’ "Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel":

LORENTINI ANDREA

LORENTINI STEFANO

CASULA EMANUELA

BALLI RICCARDO

RONCHI ALESSANDRO

ACCORSI ARIANNA DELEGA LORENTINI STEFANO

ANNA PASSINO DELEGA EMANUELA CASULA

SALVI MARINA DELEGA LORENTINI ANDREA

SALVI GIOVANNA DELEGA LORENTINI ANDREA

ANDRIES MARIE DELEGA LORENTINI ANDREA

LANDINI FABRIZIO DELEGA LORENTINI ANDREA

LANDINI ANDREA DELEGA LORENTINI ANDREA

RAGAZZI ARMANDO DELEGA LORENTINI ANDREA

I presenti nominano Andrea Lorentini presidente dell’ "Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel", il quale accetta l’incarico. Il Presidente illustra agli intervenuti lo spirito e le motivazioni profonde che lo hanno ispirato alla Costituzione di questa Associazione senza scopi di lucro e procede successivamente alla lettura della bozza dello Statuto.

Al termine di un dibattito sui contenuti e sulle eventuali modifiche da apportare al testo condivise dall’Assemblea, lo Statuto viene corretto nei punti segnalati e approvato definitivamente per alzata di mano a mezzo di votazione pubblica. L’Assemblea Costituente, quindi, delibera che l’ "Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel" è ufficialmente fondata e che avrà sede in via Giordano Bruno 51, 52100 Arezzo.

Come previsto all’art.3 dello Statuto, viene richiesto all’Assemblea il parere ed il voto sulla speciale affiliazione all’"Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel" di: Francesco Caremani, Domenico Laudadio, Annamaria Licata.

Essi, pur non vantando alcun grado di parentela con le vittime di Bruxelles, si sono distinti con onore ed impegno, disinteressatamente, in vari ambiti e modi per salvaguardare, custodire e coltivare la Memoria dei Caduti dell’Heysel, colmando profondi vuoti istituzionali. L’Assemblea si pronuncia favorevolmente e da questo momento vengono accolti con eguali diritti e doveri nell’Associazione.

Si procede, di conseguenza, all’elezione dell’Organo Direttivo dell’Associazione che rimarrà in carica per 3 anni a partire dalla data odierna. Al termine dello spoglio dei voti il Consiglio Direttivo dell’"Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel" risulta ufficialmente così composto:

Presidente : Andrea Lorentini

Consiglio direttivo : Andrea Lorentini, Stefano Lorentini, Emanuela Casula, Riccardo Balli, Ronchi Alessandro.

In base all’accordo raggiunto dai membri del Consiglio Direttivo, neo eletto, si ufficializzano anche gli incarichi speciali di Vice Presidente e di Segretario Amministrativo dell’ "Associazione fra i familiari delle vittime dell'Heysel" che verranno ricoperti per l’intero mandato rispettivamente da Emanuela Casula e da Riccardo Balli.

L’Assemblea delibera l’istituzione di un fondo cassa dell’ Associazione e ciascun socio si impegna a versare un contributo di Euro 100,00.

L’assemblea delibera inoltre la scelta del logo denominato "albero".

La seduta è sciolta alle ore 17,15 del 17.01.15 e il presente verbale chiuso alle ore 17,15.

Arezzo lì, 17.01.15

Il Presidente  Andrea Lorentini

Il Segretario Riccardo Balli

www.associazionefamiliarivittimeheysel.it  by Domenico Laudadio  ©  Copyrights 2015  (All rights reserved)