Ai Familiari delle Vittime dell'Heysel   20.10.2014
   Epistolario    NEWS    Comunicati    Interviste    Cerimonie    Eventi    Bibliografia    Stampa e Web

Gent.mi...

Sono Andrea Lorentini, nipote di Otello Lorentini, già presidente dell’associazione tra i familiari delle vittime di Bruxelles. All’Heysel ho perso mio padre, Roberto, medico di 31 anni. Mio nonno è scomparso lo scorso 11 maggio e nel ricordo del suo impegno civile e sforzo umano contro la violenza nello sport ho deciso di ricostituire l’associazione tra i familiari delle vittime dell’Heysel con lo scopo di difendere la memoria dei nostri cari (ancora oggi troppo spesso calpestata) e combattere ogni forza di violenza negli stadi e nello sport in generale. L’associazione sarà, ovviamente no profit e non avrà in alcun modo scopo di lucro.

Il prossimo 29 maggio ricorrerà il 30° anniversario dell’Heysel e credo che ognuno di noi che a Bruxelles ha perso un padre, un marito, un figlio, un fratello, un parente abbia il desiderio che i propri cari vengano ricordati in maniera degna e come meritano. Attraverso un’associazione giuridicamente riconosciuta avremo più forza affinché la loro memoria non si disperda.

Con questa lettera chiedo ad ognuno di voi intraprendere insieme questo nuovo percorso. Si tratta di un impegno di testimonianza, condivisione di idee e iniziative nel ricordo del sacrificio dei nostri cari.

L’associazione avrà un suo regolare statuto (che prevede un presidente, un segretario ecc..), una sua sede che per comodità sarà domiciliata ad Arezzo, la città dove risiedo.

Comunicherò successivamente a chi aderirà i passaggi burocratici per la costituzione del nuovo soggetto.

Chi volesse contattarmi direttamente o in privato può farlo ai recapiti che troverete di seguito.

Per motivi organizzativi, se non dovessi ricevere risposta a questa lettera entro 15 giorni dal ricevimento della stessa considererò tale silenzio come un no alla mia proposta.

Andrea Lorentini

20 ottobre 2014

Epistolario

Per scrivere all'Associazione:  postmaster@associazionefamiliarivittimeheysel.it